Arrivederci!

febbraio 12, 2013  |  design

Bilancio conclusivo per ARTE E SCIENZA IN PIAZZA, che ha chiuso i battenti dopo 23 intense giornate, con 42.000 presenze per i circa 100 eventi proposti tra conferenze, incontri, spettacoli e laboratori con una percentuale del 41% di pubblico under 18.

Alta come sempre l’affluenza delle scuole e dei ragazzi (quasi 7.000 presenze) che hanno partecipato alle centinaia di appuntamenti scelti tra i 30 laboratori sperimentali ed attività didattiche interattive, proposte con un approccio ludico e al tempo stesso stimolante al mondo della scienza.

11.000 visitatori per la mostra “Benzine. Le energie della tua mente” realizzata in partnership con La Triennale di Milano, e che si è stata poi trasferita in Triennale dal 19 febbraio al 24 marzo. (www.benzinelamostra.it)

Per il debutto milanese, la mostra si è arricchita di un video realizzato appositamente sulle energie che animano la vita e la carriera di personalità del mondo della cultura e dello spettacolo. Tra le tante voci raccolte: Giancarlo Giannini, Raul Montanari, Enzo Cucchi, Teo Teocoli, Anna Maria Testa, Alessandro Bergonzoni, Massimo Iosa Ghini, che firma l’allestimento.

Sempre a Milano, con la Fondazione Corriere della Sera è stato organizzato, in Sala Buzzati, il ciclo di incontri “Cultura e sviluppo nel mondo che cambia”. Il 19 febbraio si sono confrontati sul tema creatività: il neurofisiologo Leonardo Fogassi, l’economista Luigi Sacco e  l’esperta di comunicazione Anna Maria Testa; il 26 febbraio, il tema conoscenza è stato trattato dal neuroscienziato Edoardo Boncinelli, dall’economista Severino Salvemini, dalla filosofa Nicla Vassallo; sull’innovazione, il 5 marzo, sono intervenuti: Paolo Dario esperto di robotica applicata alla chirurgia, l’economista Alfonso Gambardella, e il filosofo della scienza Giulio Giorello.

email

Leave a Reply

Comment moderation is enabled, no need to resubmit any comments posted.