Catalogo didattico

Da zero a cento

Arte e Scienza in Piazza 2013 (19 gennaio – 10 febbraio) propone un intenso programma giornaliero di attività didattiche dedicate alle scuole di ogni ordine e grado: laboratori, mostre, exhibit, attività interattive, animazioni e incontri volti a favorire il coinvolgimento, la partecipazione e la discussione. Tutor e animatori qualificati guideranno gli studenti attraverso percorsi, differenziati per fascia d’età, studiati per stimolare la curiosità, sviluppare lo spirito critico e la creatività.

‘ENERGIE’ sarà il tema della manifestazione, considerato in un’accezione ampia, pluridisciplinare ed olistica. Oltre all’energia in fisica, in biologia e in chimica, il concetto di energia sarà inteso anche come potenzialità di cambiamento ed innovazione, come capacità di fare accadere le cose, come risorsa di cui ciascuno di noi dispone.

Scarica il programma scuole

Scarica il progetto Talk show

Scarica il progetto ON! Energie per l’Innovazione

Sosta pranzo
Da quest’anno le classi che vogliono trascorrere un’intera giornata ad Arte e Scienza in Piazza,  possono, previa prenotazione, fermarsi a pranzare all’interno degli spazi di Palazzo Re Enzo.

email